Prodotti e servizi

Consulenza organizzativa

 

I nostri servizi di consulenza si articolano in due componenti fondamentali: servizi di supporto alla definizione di strategie Internet e servizi di consulenza organizzativa, orientati principalmente alla gestione di progetti complessi.
Ogni progetto viene affrontato con una opportuna analisi del mercato dell'azienda cliente e da uno studio del mercato concorrente in relazione agli obiettivi da perseguire.

 

Con l'adozione di uno studio di fattibilità e la definizione di strategie e azioni da attuare per raggiungere gli obiettivi predefiniti, Sertus I.T.S. fornisce al cliente un valido strumento per la conoscenza e la valutazione delle risorse finanziarie e umane necessarie per la realizzazione del progetto.

 

I servizi di consulenza organizzativa sono finalizzati all'ottimizzazione dei processi di gestione delle infrastrutture tecnologiche e di comunicazione delle aziende. Includono: il dimensionamento dei sistemi, l'analisi degli investimenti e il controllo di gestione dei sistemi informativi e di comunicazione, la gestione e il monitoraggio di contratti e progetti, la qualità del servizio e la soddisfazione del cliente, la sicurezza e il knowledge management.

 

Hardware professionale

 

La nostra rete di partner ci permette di offrire una selezione delle migliori e più aggiornate apparecchiature hardware sul mercato: personal computer, componenti, periferiche, server, tecnologie per il networking sempre con configurazioni personalizzate e assemblate direttamente dai nostri tecnici.

 

Garantiamo la fornitura, l'installazione e la messa in opera dei dispositivi, grazie anche ad un servizio di assistenza tecnica personalizzata, che assicura una costante efficienza operativa. Abbiamo tutte le soluzioni per rendere il lavoro aziendale ancora più produttivo e per soddisfare tutte le esigenze, dalle più semplici alle più complesse.

 

Il nostro obiettivo primario è di fornire soluzioni evolute e sistemi di alta qualità e produttività. Sertus I.T.S. accompagna con successo le aziende nella loro scelta tecnologica.

Networking sicuro

 

È necessario affidarsi ad aziende IT atte ad affrontare e risolvere le problematiche sulle reti in tempi brevi e, dove possibile senza fermare la produttività dell’azienda, rispettando i requisiti in materia di privacy.
Sertus I.T.S., disponendo di un comparto qualificato nel settore reti, permette di realizzare tutte le tipologie di reti a qualsiasi livello.

 

La nostra offerta di servizi sulle reti aziendali che copre ogni tipologia di rete: piccola rete d’ufficio, rete aziendale di grandi dimensioni, rete wireless, rete internet VPN e altro curandone la realizzazione, la gestione e l’assistenza.

 

Sicurezza informatica

 

ll sempre più intensivo utilizzo dei servizi e delle tecnologie Internet ha posto in primissimo piano il problema della sicurezza informatica. La crescente disponibilità di servizi online ha causato un forte aumento del tempo medio di permanenza in rete e questo ha conseguentemente incrementato la probabilità di subire intrusioni ed attacchi informatici casuali o deliberati.

 

Sertus I.T.S. progetta ed installa sistemi di salvataggio dati e verifica di integrità. Verifichiamo l’analisi del traffico, la robustezza delle password e dei sistemi locali. Progettazione, installazione e configurazione dei sistemi di sicurezza attivi e passivi: Firewall, Host/Network Intrusion Detection Systems, Antivirus. Sistemi di logging e reazione alle intrusioni in real time.

 

Outsourcing

 

Il processo di outsourcing costituisce una delle strategie più efficaci per consentire all'azienda di rispondere adeguatamente agli input provenienti dal mercato.

Il sistema di outsourcing è in grado di esternalizzare e decentrare le attività, i servizi e le funzioni estranei al core business dell'impresa, affidandole ad un altro soggetto esterno. La scarsità di personale IT qualificato e la necessità di ridurre i costi, rendono difficile anche per grandi aziende, costruire dei propri CED in grado di gestire sistemi e applicazioni.

 

Il nostro servizio di outsourcing permette di concentrarsi sul core business dell'azienda, garantendo così l'efficienza e la coerenza del sistema e la focalizzazione sui processi chiave. In qualità di Application Service Provider (ASP), Sertus offre ai propri clienti soluzioni rapidamente disponibili.

L'outsourcing è il ricorso a risorse esterne specializzate nella gestione di attività aziendali.

Il successo dell'outsourcing è riconducibile alla crescente consapevolezza che, per le attività non facenti parte del proprio "core business", il rapporto prestazioni/costi è di norma peggiore rispetto a quello ottenibile facendosi supportare da professionalità esterne.

 

È naturale che le imprese (in particolare quelle a tecnologia avanzata) riescano a capitalizzare esperienze e a realizzare economie di scala, migliorando continuamente prestazioni e produttività, concentrandosi sulle propria attività core.

L'outsourcing consente di non impegnare energie qualificate interne in attività collaterali, avendo certezza dei costi e trasformandoli da fissi in variabili.

 

 

Hotspot WiFi professionali

 

Cos’è un Hot Spot
Con il termine Hotspot ci si riferisce comunemente a un’intera area dove è possibile accedere su Internet in modalità senza fili (detto appunto collegamento wireless), attraverso l’uso di un Router collegato a un provider di servizi Internet, dove attualmente lo standard più diffuso in questo ambito è il Wi-Fi. Più precisamente, in informatica il termine indica un’area dove un provider di accesso per rete di tipo wireless consente di collegarsi alla Rete.

 

Sertus I.T.S. è certificata per installazioni pubbliche professionali.

 

Per il sotfware di gestione Hot spot ci avvaliamo di HSWF manager, un gestore di accesso all’interno di una rete wireless. Di fatto questo sistema regola le entrate e le uscite di singoli untenti secondo regole stabilite.

Telefonia VoIP e centralino

 

In telecomunicazioni e informatica con Voice over IP (Voce tramite protocollo Internet), acronimo VoIP, si intende una tecnologia che rende possibile effettuare una conversazione telefonica sfruttando una connessione Internet o una qualsiasi altra rete dedicata a commutazione di pacchetto che utilizzi il protocollo IP senza connessione per il trasporto dati.
Più specificamente con VoIP si intende l'insieme dei protocolli di comunicazione di strato applicativo che rendono possibile tale tipo di comunicazione. 

Vantaggi
Il vantaggio principale di questa tecnologia sta nel fatto che essa elimina l'obbligo di riserva della banda per ogni telefonata (commutazione di circuito).

Fra gli altri vantaggi rispetto alla telefonia tradizionale si annoverano:

  • minore costo per chiamata, specialmente su lunghe distanze;
  • minori costi delle infrastrutture: quando si è resa disponibile una rete IP nessun'altra infrastruttura è richiesta;
  • nuove funzionalità avanzate;
  • l’implementazione di future opzioni non richiederà la sostituzione dell'hardware.

 

Supporto e assistenza

 

Sertus services è l'insieme di Servizi di Supporto Hardware e Software, studiato per ottimizzare il rendimento e l'affidabilità dei vostri sistemi informativi, migliorare la disponibilità e le performance delle vostre applicazioni e sostenere la funzionalità del vostro sistema.

 

L'offerta è ampia: comprende una vasta gamma di Servizi, forniti sia remotamente che presso il cliente includendo nel contratto anche prodotti non venduti direttamente da Sertus I.T.S.

 

È flessibile: potete concordare i termini di assistenza per l'hardware ed il relativo software della vostra soluzione informatica in un unico contratto, selezionando semplicemente i servizi, la copertura e le opzioni di assistenza che rispondono meglio alle vostre esigenze e usufruendo dei vantaggi di un unico punto di contatto per l'assistenza hardware e software.

 

È conveniente: potrete scegliere una diversa copertura per i diversi prodotti, dando la priorità ai servizi IT per voi più importanti e sviluppando per gli altri una soluzione a costo più contenuto, comunque ritagliata sulle vostre esigenze.

 

È adattabile: con l'evolversi della vostra attività, anche le vostre esigenze cambieranno.

Abbonamenti d'assistenza su misura

 

Obiettivo del contratto d'assistenza

Le parti si accordano in questo contratto sulla fornitura di servizi che si riferiscono alle seguenti attività: LIMITED, SILVER, GOLD: Teleassistenza telefonica, collegamento da remoto per intervento diretto sul PC del mandante. SILVER, GOLD: Gestione della rete locale e di tutti gli impianti informatici (installazioni, configurazioni, accessi, salvataggi, ecc.), installazione configurazione e manutenzione dei singoli posti di lavoro informatici, consulenza informatica e organizzativa, introduzione e istruzione, sviluppo e adattamento software e soluzioni personalizzate, formazione dei dipendenti del mandante. Il risultato dei servizi è indicato qui di seguito come i “servizi”.

 

Prestazioni

Le prestazioni comprendono l’assistenza necessaria per garantire il buon funzionamento dei singoli posti di lavoro del mandante. È possibile ricevere queste prestazioni immediatamente tramite l’assistenza remota da uno dei tecnici o specialisti di Sertus I.T.S. 
I Backup vengono verificati periodicamente. Con software compatibile il rapporto di Backup viene inoltrato giornalmente su backup@sertus.ch. Sui server viene fatto un accesso regolare per controlli e aggiornamenti. Il mandante riceve segnalazione da parte di Sertus se qualcosa risultasse non funzionante. Tutte le prestazioni vengono fatturate con uno sconto in base alla tabella seguente. Non vengono fatturati tempo e chilometri di intervento. Nessun supplemento sarà fatturato per interventi in urgenza. L’aiuto telefonico (solo voce) è gratuito. Con il contratto si ha la priorità d’intervento rispetto agli altri clienti.

Contatti

 

Sertus I.T.S. SA

Via San Gottardo 94
Casella postale 151
CH-6500 Bellinzona 5

+41 91 966 22 50

info@sertus.ch

 

Vai al modulo di contatto

© Sertus I.T.S. SA - Tutti i diritti riservati - E-mail